Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Always On e Business Continuity

Business continuity

In questo articolo desidero parlare e mettere in evidenza un aspetto spesso e sovente tralasciato, se proprio non considerato, relativamente all’infrastruttura informatica aziendale.

Leggi l'articolo

Smart working e Diritto alla disconnessione

Proprio in questi giorni si torna a parlare di smart working e contestualmente al sacrosanto diritto alla disconnessione.

È corretto, se pur in forte ritardo, andare a normare l’argomento smart working che vedremo sempre più presente in modo diffuso a completare la classica offerta lavorativa in presenza presso una struttura.

Questo argomento apre la strada a molti aspetti ma qui desiderò concentrarmi su uno solo, che è quasi all’ordine del giorno per chi, come me, visita e supporta aziende dal punto di vista informatico.

Always on?

Quando si parla di smart working ricordiamoci che prima di tutto dobbiamo parlare non tanto di disconnessione ma di always on cioè avere infrastrutture informatiche e non solo in grado di essere in ogni momento operative e sicure 24 ore su 247 giorni su 7.

È vero che in Italia ancora oggi, a macchia di leopardo, paghiamo disservizi assurdi sulla rete Internet che risulta lenta, instabile ed in alcuni casi assente. Questo non significa e non giustifica non operare correttamente quando in azienda si deve pensare alla propria infrastruttura informatica.

Dal cablaggio strutturato alla totale e completa ridondanza dell’hardware che fa funzionare la rete aziendale, ogni aspetto deve essere curato in maniera maniacale, facendosi affiancare da professionisti che aiutino nel valutare, studiare e realizzare una rete che permetta di essere sempre operativi, sempre presenti e contestualmente avere connessioni sicure e dati salvati secondo le indicazioni dettate dal GDPR.

rete informatica

Ognuno ha il suo dovere

Se ognuno fa la propria parte correttamente probabilmente le cose possono cambiare.

Ogni azienda ha il dovere di considerare la propria rete informatica come un capitale da curare e manutenere, facendo i corretti investimenti per mantenerlo e farlo crescere.

Trasformiamo i Costi in Investimenti

Ogni Euro speso nella rete informatica deve diventare un Euro “investito” per garantire la stabilità e la crescita aziendale.

Attenzione, non dobbiamo solo fare i giusti acquisti; la corretta e costante manutenzione fanno si che un acquisto informatico diventi un investimento.

A volte basta davvero poco per partire con il piede giusto; se hai dubbi o domande siamo a disposizione per fare due chiacchiere.

A presto

Per info

Privacy Policy
Cookie Policy
Website ©2020 A&B Sistemi srl - www.aebsistemi.it - www.aebsistemi.com - www.aebufficio.it - www.aebufficio.com | Tutti i contenuti, nomi, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.