Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

OS1 – Opzione salva Dimensioni e Posizione Finestre

OS1 Tips & Tricks

Nel gestionale OS1 è possibile aprire più finestre diverse contemporaneamente al fine di poter eseguire un raffronto dati più comodo o essere più rapidi nel reperire dei dati.

Una volta eseguito il login è possibile accedere al menu File>Opzioni.
Nel pannello Standard attivare l’opzione “Salva la posizione e dimensioni delle finestre” per abilitare il salvataggio automatico di dimensioni e posizione delle finestre che verranno aperte da quel momento nell’area di lavoro.

Sarà ad esempio possibile aprire due finestre, affiancarle per raffrontare dei dati oppure semplicemente aprire una finestra e posizionarla e dimensionarla dove meglio si crede nell’area di lavoro per poterne fruire più comodomante e avere una visione più comoda.

Attivando l’opzione “Salva solo dimensione delle finestre” verrà salvata automaticamente solo la posizione delle finestre e non la loro dimensione.

Attivando l’opzione “Conferma salvataggio posizioni”, se la finestra aperta subirà modifiche alla posizione di apertura di default, nel momento in cui verrà chiusa verrà chiesto se salvare o meno la nuova posizione.

Messaggio chiusura

Per info

Privacy Policy
Cookie Policy
Website ©2020 A&B Sistemi srl - www.aebsistemi.it - www.aebsistemi.com - www.aebufficio.it - www.aebufficio.com | Tutti i contenuti, nomi, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.