OS1 – Salva Parametri

OS1 Tips & Tricks

Conoscete la funzione Salva Parametri?

Nella barra degli strumenti del software gestionale OS1 sono presenti due tasti con delle frecce necessari alla funzione di salvataggio e richiamo dei parametri.

Come funzionano?

Mettiamo il caso di utilizzare costantemente una maschera, composta magari da più pannelli, dove in modo ricorrente si impostano una serie di opzioni per ottenere il risultato voluto.

Esiste la possibilità di salvare ogni impostazione attribuendo ad essa un nome affinchè possa essere richiamata velocemente ogni volta che si torna in quella maschera.

Le impostazioni salvate, chiamate anche setup, sono personalizzate per utente e si possono creare facilmente seguendo questi passaggi:

  1. Aprire la maschera desiderata ed eseguire le tradizionali impostazioni di campi, check box (flag) e combo box (tendine)
  2. Selezionare nella barra degli strumenti la freccia per salvare i parametri
  3. Assegnare un nome al nuovo setup e salvare

Nota bene: possono essere salvati più setup in base alle necessità.

Richiamare i parametri

Ogni voltà che si rientrerà in quella maschera sarà attivo nella barra degli strumenti il tasto con la freccia che permette di richiamare il setup desiderato.
Selezionando il nome del setup desiderato il sistema predisporra automaticamante ogni pannello della maschera con le impostazioni salvate.

In questo modo si risparmia tempo e non si richia di dimenticare qualche impostazione.

Manutenzione Parametri

Cliccando nella barra degli strumenti sul tasto con la freccia per richiamare i parametri sarà possibile anche accedere alla manutenzione dei setup selezionando la voce “Gestione parametri salvati”.

Sarà possibile rinominare o eliminare i setup presenti.

Per info

Website ©2020 A&B Sistemi srl - www.aebsistemi.it - www.aebsistemi.com - www.aebufficio.it - www.aebufficio.com | Tutti i contenuti, nomi, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.