OS1 – Stampe di Spool

OS1 Stampe di Spool

Non vi è mai capitato di avere la necessità di elaborare una stampa e mantenere una copia da poter stampare o più semplicemente visualizzare in un secondo momento?

Proprio per questo, il software gestionale OS1 ha un’apposita funzione chiamata Stampe di Spool.

Come funziona?

Provate ad eseguire una qualsiasi stampa, ad esempio un bilancio o un mastrino; aprite il report appena generato in Anteprima e cliccate su File>Salva con nome

Si aprirà una maschera dove sarà possibile salvare la stampa in una di tre sezioni: Stampe private, Stampe pubbliche, Altre stampe.

Private, Pubbliche o Altre stampe

La differenza tra le tre sezioni è molto semplice.

  • Stampe private: la stampa potrà essere richiamata dall’utente che l’ha generata
  • Stampe pubbliche: la stampa potrà essere richiamata da tutti gli utenti dell’impianto OS1
  • Altre stampe: la stampa potrà essere salvata in una specifica cartella

Stampa delle stampe di spool

Le anteprime di stampa precedentemente memorizzate potranno essere richiamate interattivamente in qualsiasi momento. Ogni utente potrà accedere alle proprie “stampe private”, alle “stampe pubbliche” o alle eventuali altre stampe semplicemente richiamando la maschera tramite l’apposita icona o con la combinazione di tasti Shift+F2

Per eliminare le stampe presenti nella funzione di Spool sarà sufficiente cliccare su di esse con il tasto dx del mouse e confermare la voce Elimina stampa.

Website ©2020 A&B Sistemi srl - www.aebsistemi.it - www.aebsistemi.com - www.aebufficio.it - www.aebufficio.com | Tutti i contenuti, nomi, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.