Vecchi Macchinari in 4.0

Revamping Industria 4.0

E’ possibile collegare in Industria 4.0 dei vecchi impianti o macchinari?

Spesso si pensa che per costruire la fabbrica del futuro le aziende debbano acquistare apparecchiature nuove e costose, quando possono semplicemente modernizzare quelle in loro possesso.

Con Box Industry 4.0, un controller logico programmabile (PLC), possiamo far dialogare con il software MES (Manufacturing Execution System)  gli impianti e i macchinari che sono già presenti in azienda, macchine a controllo numerico, centri di lavoro, bilance e qualsiasi apparecchiatura dove è possibile reperire un segnale elettrico da un sensore o una fotocellula e convertirlo in segnale digitale.

In questo modo sarà possibile monitorare i macchinari connettendoli attraverso l’Internet industriale delle cose (IIoT).

Hai anche tu degli impianti e macchinari che vuoi trasformare in 4.0 rendendoli innovativi e approfittare di eventuali incentivi?

La nostra soluzione potrebbe fare al tuo caso.

Con il termine revamping parliamo di ammodernamento delle macchine e degli impianti che tutti i giorni vengono già utilizzati che attraverso la nostra soluzione prenderanno voce e attraverso la comunicazione dati ci restituiranno tempi di lavoro, fermi macchina, attrezzaggi, setup e tante altre informazioni utili a migliorare la gestione della produzione.

Industria 4.0 Neuron M103

Website ©2020 A&B Sistemi srl - www.aebsistemi.it - www.aebsistemi.com - www.aebufficio.it - www.aebufficio.com | Tutti i contenuti, nomi, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.