Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Problemi con Gmail?

Problemi con Gmail?

Utilizzi Outlook o Thunderbird e non funziona più il download della posta elettronica di Gmail?

Google aveva avvisato gli utilizzatori

Avevamo già anticipato in un nostro articolo quello che Google aveva pianificato e comunicato agli utilizzatori di account di posta Gmail.

Attenzione alla scelta

Ricordiamo che se sei un’azienda e utilizzi ancora un indirizzo di posta elettronica gratuito come gmail, libero, tiscali, alice forse non sei sulla strada giusta e dovresti pensare a registrare un dominio ed attivare delle caselle emnail professionali.
Diversamente, di seguito puoi trovare le indicazioni su come configurare Outlook al fine di risolvere il problema con l’utilizzo della tua posta Gmail.

Soluzione per chi utilizza Outlook

Accedi via web alla gestione del tuo account Google e seleziona la sezione Sicurezza:

Attiva la Verifica in due passaggi seguendo la procedura guidata:

Accedi a Password per le app:

Seleziona Posta Computer Windows:

Utilizzare la password generata come password del proprio account nel client Outlook:

Attenzione: la password, una volta generata, non sarà più visibile come tale si consiglia di salvarla. Diversamente, in caso di necessità, servirà generare una nuova password.

Per info

Privacy Policy
Cookie Policy
Website ©2020 A&B Sistemi srl - www.aebsistemi.it - www.aebsistemi.com - www.aebufficio.it - www.aebufficio.com | Tutti i contenuti, nomi, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.