Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Gestione Varianti Colore RAL

DO IT WITH OS1

DO IT WITH OS1

PRESENTAZIONE

Abbiamo progettato su misura una soluzione di verticalizzazione impeccabile utilizzando il potente sistema gestionale OS1. Questa innovativa implementazione è stata sviluppata per affrontare con successo la complessa gestione di prodotti di alta qualità, come vernici, smalti e resine, noti per la loro caratteristica distintiva legata al colore conforme alle specifiche delle cartelle colori RAL e altre personalizzazioni esclusive. La gestione varianti RAL e non solo permette di gestire in modo semplice, rapido e sicuro ogni processo di acquisto, vendita e produzione per aziende del settore vernici, smalti e resine ma è applicabile a molte altre realtà.

REALIZZAZIONE

Il nostro sistema gestionale OS1, configurato con i moduli di base e il modulo varianti, è stato adattato inizialmente attraverso l’anagrafica degli articoli. La procedura di codifica per nuovi articoli offre flessibilità, consentendo una codifica standard libera e, in aggiunta, una codifica guidata che semplifica la selezione della categoria di prodotto desiderata.

Nell’anagrafica degli articoli, abbiamo introdotto un pannello specifico per la gestione delle varianti. Per agevolare il riconoscimento, ciascuna variante è dotata di un’etichetta colorata sulla riga, offrendo un immediato identificativo visivo del colore effettivo della variante.

Attraverso una procedura intuitiva e veloce, è possibile associare nuove varianti all’articolo con pochi clic, filtrando facilmente per cartelle RAL e cartelle personalizzate.

La gestione del listino avviene a livello di varianti colore. È possibile inserire manualmente i prezzi per ciascuna variante o sfruttare una pratica procedura che consente di associare massivamente un prezzo specifico a una cartella RAL, definendo la data di inizio validità.

Per ciascuna variante colore dell’articolo, è disponibile una procedura che consente la generazione e la stampa dei codici a barre su etichette personalizzate, da applicare durante la fase di produzione del prodotto.

La gestione dei documenti di ciclo passivo e attivo include l’indicazione delle varianti disponibili per ciascun prodotto specifico.

Ogni movimento, che sia di acquisto, vendita o produzione, può essere esaminato in dettaglio attraverso maschere e stampe analitiche dedicate. Avrai la possibilità di analizzare il prodotto più venduto, la variante colore più richiesta in un periodo specifico e identificare i clienti a cui è stata effettuata la vendita.

Per approfondire e per informazioni commerciali non esitare a contattarci:

Tel. 0341.681213 – commerciale@aebsistemi.it

Per info

A&B Sistemi srl

C.F. / P.IVA / Reg.Imp.IT02861340137 – R.E.A. LC-300318 – Cap.Soc. Euro 20.000,00 i.v.

Sede operativa:
Via Industria 1 – 23854 Olginate (Lecco)
Tel./Fax: +39 0341.681213 | +39 0341.682895

Sede legale:
Via S.Michele 1 – Fraz.Ponte A.Visconti – 23851 Galbiate (Lecco)

E-mail: info@aebsistemi.it
Pec:  info@pec.aebsistemi.com

Orari apertura: Lun-Ven 8.30-12.00 / 14.00-18.30   |   Sab 9.00-12.00

Privacy Policy
Cookie Policy
Website ©2020 A&B Sistemi srl - www.aebsistemi.it - www.aebsistemi.com - www.aebufficio.it - www.aebufficio.com | Tutti i contenuti, nomi, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.