Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Tutti mi cercano tutti mi vogliono: Largo a Chat GPT

Chat GPT
OpenAI Chat GPT

Chat GPT: la risposta più performante nel settore dell'intelligenza artificiale

Nell’ultimo mese, tutti hanno parlato di Chat GPT – il software sviluppato da OpenAI che è diventato un argomento virale. Con un’enorme quantità di dati di addestramento, costantemente aggiornati, Chat GPT è considerato al momento la soluzione più avanzata nell’intelligenza artificiale.

Dimentichiamoci i soliti bot che rispondono su molti siti web. Con Chat GPT, OpenAI ha superato questi limiti, fornendo risposte ben costruite e approfondite a qualsiasi domanda, in molte lingue diverse.

Ho chiesto direttamente a Chat GPT di descrivere cos’è e come funziona:

Chat GPT è un modello di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) sviluppato da OpenAI. Utilizza una tecnologia di apprendimento automatico basata su una rete neurale denominata Transformer, che gli consente di generare testo in modo autonomo.

Per addestrare il modello, gli sviluppatori di OpenAI hanno utilizzato una grande quantità di dati, tra cui articoli, libri e conversazioni. Grazie a questo addestramento, il modello è in grado di comprendere il contesto e la sintassi del linguaggio naturale e di generare risposte coerenti alle domande degli utenti.

Per utilizzare Chat GPT, gli utenti devono fornire un prompt o una domanda al modello, che quindi genera una risposta. Il modello è in grado di generare testo in diverse lingue e può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni, tra cui la generazione di testo, la traduzione automatica e la risposta a domande.

Inoltre, essendo un sistema di IA aperto, molte aziende e sviluppatori utilizzano Chat GPT per creare soluzioni personalizzate per il loro business, come chatbot, assistenti virtuali, generazione di contenuti e altro ancora.

Ma Chat GPT non è solo una questione di prestazioni, è anche piacevole interagire con lui. Vi consigliamo di testare questa soluzione per capire quanto può diventare un importante supporto in ogni tipo di attività.

Certo, c’è la preoccupazione per il costo di una tecnologia AI come Chat GPT, e ci saranno alcuni lavori che verranno sostituiti. Tuttavia, verranno anche creati nuovi lavori per supportare la tecnologia AI, come addestratori di argomenti e redattori di prompt cioè la figura professionale che si occupa di progettare e scrivere le domande o i comandi che vengono utilizzati per addestrare una intelligenza artificiale come Chat GPT.

Per questo, il mio consiglio è di utilizzare Chat GPT e tecnologie simili come supporto al nostro lavoro, ma non come sostituto della buona conoscenza e formazione tradizionale, basata su libri, articoli e prove sul campo.

Suggerisco questo video di Marco Montemagno dove si riflette su Chat GPT:

Per info

Privacy Policy
Cookie Policy
Website ©2020 A&B Sistemi srl - www.aebsistemi.it - www.aebsistemi.com - www.aebufficio.it - www.aebufficio.com | Tutti i contenuti, nomi, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.