Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Windows 7 e 8.1 addio, Google Chrome non li supporterà più

Google Chrome Stop Win 7 e Win 8.1
Google Chrome

Windows 7 e 8.1 addio, Google Chrome non li supporterà più

Windows 7 è ormai ufficialmente uscito di scena da un po’ di tempo; da gennaio 2020 Microsoft ha definitivamente deciso di interrompere il supporto.

Nonostante Windows 7 sia deprecato, secondo Google, pur considerando che sono in molti coloro che hanno aggiornato i loro computer a Windows 10 e al più recente Windows 11, restano purtroppo ancora numerosi utenti, in special modo in ambito aziendale, che ad oggi continuano a usare Windows 7.

ZDNet, con un report che parla chiaro, conferma la diffusione: il numero di PC al mondo su cui gira ancora Windows 7 si aggira intorno ai 100 milioni.

Diffusione dei sistemi operativi: https://gs.statcounter.com/os-version-market-share/windows/desktop/worldwide

Google con un comunicato conferma che Chrome abbandonerà il supporto per Windows 7 e Windows 8.1 a partire dall’inizio di febbraio 2023.

Google spiega che Chrome 110 sarà l’ultima versione del sistema operativo compatibile sia con Windows 7 che con Windows 8.1. 

Il suo rilascio è al momento previsto per il 7 febbraio 2023 anche se la data potrebbe variare.

Il 2023 si prospetta dunque come l’anno del cambiamento obbligato.

Il tempo stringe per gli utenti delle versioni di Windows non più supportate; è arrivato il momento di aggiornare i loro sistemi a una successiva versione (Windows 10 o Windows 11).

Per info

Privacy Policy
Cookie Policy
Website ©2020 A&B Sistemi srl - www.aebsistemi.it - www.aebsistemi.com - www.aebufficio.it - www.aebufficio.com | Tutti i contenuti, nomi, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.